dott.ssa Giusi Di Prenda

Schermata 2016-04-02 alle 19.46.39Giusi Di Prenda, laureata in Psicologia del Lavoro con Master in Diritto del Lavoro (tesi finale “Valutazione rischio Stress Lavoro Correlato”) presso “Sapienza” Università di Roma, è psicologa e specializzanda in Psicoterapia Cognitiva post-Razionalista. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lazio al n. 18283 dal 2010.

Formatrice e orientatrice, ha collaborato con vari enti pubblici e privati, tra cui Humangest, APOF-IL Agenzia per l’orientamento formazione istruzione e lavoro, e I.Re.FORR – Istituto Regionale per la Formazione e la Ricerca, come consulente esterno nell’ambito della psicologia del lavoro: politiche attive di gestione del personale, ricerca e selezione, formazione del personale e amministrazione, docente corsi di formazione. Si è occupata inoltre di vari progetti di educazione alla salute e di orientamento scolastico e professionale negli istituti scolastici di ogni ordine e grado. Tra le altre esperienze professionali, la Casa Internazionale delle Donne, dove ha condotto uno sportello d’ascolto psicologico dedicato e l’ Associazione Nazionale Familiaristi Italiani A.N.F.I. dove è consulente familiarista presso lo sportello di consulenza legale, psicologica e di mediazione familiare.

Presso il centro IPSE svolge attività privata di Psicologa e Psicoterapeuta promuovendo il benessere di ognuno e valorizzando l’individuo nella sua interezza. Riceve per appuntamento e nel rispetto della privacy.

Interessata alla sensibilizzazione del singolo individuo, delle aziende, di enti pubblici e privati sulle problematiche legate alla Psicologia e al benessere psicologico individuale e organizzativo, al fine di migliorare la qualità della vita individuale, familiare, sociale e professionale.